Descrizione Dispositivo medico CE classe II B, destinati ad essere utilizzati principalmente con ferite che hanno ferito il derma. Abbassa la temperatura della zona ustionata e reidrata in maniera ottimale. Aiuta a prevenire le infezioni. Facilita la ricrescita della pelle. L’utilizzo del prodotto nelle prime due giornate riduce la possibilità di insorgenza di cheloidi e cicatrici ipertrofiche. Sterilità: irradiazione ai raggi gamma. pH gel: 5,5-7,0. Stabilità: da -5°C a 95°C. Idrogel biodegradabile al 100%. Non può essere classificato come un irritante per gli occhi e non ha proprietà tossiche. Irritazione della pelle: su valori a partire da 5 il valore attribuito è <0,5.
Modalità d'uso Applicare delicatamente ma con decisione sulla parte ustionata senza comprimere. Non frizionare. Coprire con materiale non assorbente (benda o sacca isotermica argento/oro) e fissare leggermente. Dopo la prima applicazione, se il dolore persiste o ricompare, lavare con acqua sterile o soluzione fisiologica e riapplicare Burnshield. Mantenere l’applicazione per 15 minuti dopo la scomparsa del dolore. In caso di necessità, mantenere l’applicazione cambiandola almeno una volta al giorno, avendo la precauzione di detergere delicatamente e far asciugare in modo naturale la parte lesa prima di riapplicare. Se l’estensione della superficie cutanea ustionata risulta superiore al 20% nell’adulto o superiore al 10% nel bambino (regola del 9” di Wallace), coprire accuratamente l’applicazione di Burnshield con una coperta isotermica argento/oro e tenere costantemente sotto controllo la temperatura corporea dell’ustionato.
Avvertenze In caso di ustioni severe consultare il medico. In caso di intolleranza detergere abbondantemente e rivolgersi al medico. Non utilizzare il dispositivo medico se la confezione è danneggiata o dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Conservazione Conservare da -10 a +40°C. Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Formato Confezione da 5 bustine da 3,5 ml.
Cod. 550003BRU
DM DIR. 93/42/CEE
DM D’USO COMUNE
Condizioni di conservazione confezione integra: NON SUPERIORE A +40 GRADI