- Alimentazione ed integratori
- Salute e benessere
- Cosmetica
- Igiene e Protezione
- Maternità e Infanzia
- Medicinali
- Prodotti Sanitari
- Stomia e incontinenza
- Altro
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
La terapia farmacologica in corso di emicrania è una terapia sintomatica acuta, finalizzata alla diminuzione/eliminazione del dolore e alla scomparsa dei sintomi associati. I farmaci di prima scelta da utilizzare sono gli analgesici: paracetamolo 1000mg, ibuprofene 200-600 mg e Naprossene 500-1000 mg.
Per il trattamento acuto della cefalea tensiva la scelta ricade principalmente sul paracetamolo. Per le cefalee a grappolo la molecola raccomandata non rientra tra i medicinali di automedicazione; in questo caso, una diagnosi tempestiva e corretta e l’idonea terapia devono essere affidate al medico.
Il farmacista svolge un ruolo fondamentale nell’identificazione del tipo di dolore e nel suo controllo; tuttavia, soprattutto nelle forme di cefalea più gravi, invalidanti o croniche, è fondamentale indirizzare sempre il paziente a una visita specialistica o, quanto meno, a un controllo da parte del medico di medicina generale, che provvederà a porre diagnosi e a richiedere ulteriori accertamenti, se necessari.
Per ulteriori informazioni o suggerimenti registrati alla Newsletter del nostro sito.
Con la registrazione otterrai anche sconti, promozioni e consigli utili su come acquistare il miglior prodotto adatto alle tue esigenze.
Mondofarmaci.it è la tua Farmacia di fiducia online scopri i nostri prodotti.
Dott. Marco Barone