Coryfin® C al mentolo ed essenza di limone, con Vitamina C
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve Sintomatico nel trattamento della tosse e della raucedine. Coryfin C al mentolo ed essenza di limone allevia l'irritazione locale e riduce il catarro, anche nei fumatori.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini fino a 30 mesi di età. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Quando la tosse o la raucedine si protraggono dopo alcuni giorni di cura, occorre consultare il medico. Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio (vedere paragrafo sovradosaggio). Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Nei rari casi di effetti sensibilizzanti o irritanti, sospendere l'uso ed istituire una terapia idonea. A causa della presenza di mentolo e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate può presentarsi un rischio di convulsioni nei bambini e nei neonati. Nel caso si verifichino effetti indesiderati, non descritti nel presente foglietto, si consiglia di consultare il medico o il farmacista.
Condizioni di conservazione confezione integra: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE