CRYSTACIDE Perossido di idrogeno all'1% (p/p) Crema all'1%
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve CRYSTACIDE CREMA é formulata per l'applicazione topica nel trattamento di infezioni cutanee superficiali primarie e secondarie causate da organismi sensibili al perossido di idrogeno.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Ipersensibilità nota ad uno o più eccipienti del prodotto.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso in cui il prodotto venga a contatto con gli occhi, risciacquarli immediatamente con abbondante acqua fredda. Il perossido di idrogeno può sbiancare i tessuti. L'acido salicilico è un lieve irritante e può causare dermatiti. Crystacide Crema contiene inoltre glicol propilenico che può causare irritazione cutanea.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati CRYSTACIDE CREMA é generalmente ben tollerata e non é associata ad alcun effetto collaterale grave. Una lieve sensazione di bruciore può tuttavia essere avvertita per breve tempo dopo l'applicazione. Nel caso di irritazione cutanea prolungata o di altri effetti indesiderati anche se non descritti nel foglio illustrativo, il paziente é invitato ad informare il proprio Medico o Farmacista e chiedere se si deve interrompere l'applicazione del farmaco.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: INFERIORE A + 25, AL RIPARO DALL'UMIDITA'
Validitá confezione integra: 24 MESI
Condizioni di conservazione/validitá dopo apertura: 28 GIORNI