DROPYAL 0,015% collirio, soluzione Acido ialuronico sale sodico
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve DROPYAL, contenente il principio attivo acido ialuronico sale sodico, è una soluzione oftalmica idratante.
Questo medicinale è indicato per il trattamento di disturbi caratterizzati da una scarsa produzione di lacrime (sindromi oculari da occhi secchi), in quanto idrata e lubrifica la cornea e la congiuntiva. Inoltre, DROPYAL è un valido aiuto nell' uso di lenti a contatto.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Non usi DROPYAL - se è allergico all'acido ialuronico sale sodico o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare DROPYAL.
Per evitare contaminazioni, faccia attenzione che il microflaconcino e la capsulina, una volta separati, non vengano a contatto con gli occhi e con altre superfici non sterili.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati:
Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere valutata dai dati disponibili) - bruciore temporaneo dell'occhio, subito dopo l'instillazione.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: NON CONSERVARE AL DI SOPRA DI +30 GRADI