Posologia e Modalità d'uso: instillare 1 o 2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo parere medico. Dopo l’instillazione tenere chiuso l’occhio per 1 o 2 minuti senza ammiccare.
Avvertenze: se la sintomatologia non migliora entro pochi giorni o in presenza di reazioni avverse, consultare il medico; il prodotto è sterile fino all’apertura del flacone; richiudere bene il flacone dopo l’uso e, per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il goccimetro entri in contatto con l’occhio o con altri oggetti; il prodotto è solo per uso oftalmico esterno; tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
Controindicazioni: ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Conservazione: non utilizzare il prodotto dopo 30 giorni dall’apertura, non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone. Non conservare al di sopra di 25°C.
Effetti collaterali: può causare un momentaneo senso di bruciore. Dopo l’applicazione del prodotto può risultare un lieve e passeggero offuscamento visivo. In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico.