Che cos’è e a che cosa serve EOSINA NA è una soluzione da applicare sulla pelle contenente il principio attivo eosina, un medicinale utilizzato come disinfettante della pelle. EOSINA NA è indicato per disinfettare piccole ferite superficiali, abrasioni, scottature lievi (ustioni di primo grado), punture d'insetti, irritazioni (eritemi) da pannolino e piaghe da decubito (lesioni della pelle che interessano le parti del corpo sottoposte a pressione per periodi prolungati) di lieve entità. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni di trattamento.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Non usi EOSINA NA - se è allergico all' eosina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere stabilita in base ai dati disponibili): - irritazione della pelle (dermatiti da contatto); - reazioni di ipersensibilità.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: AL RIPARO DALLA LUCE
Validitá confezione integra: 60 MESI
Condizioni di conservazione/validitá dopo apertura: 12 MESI