Descrizione Dispositivo Medico Classe CE IIa (Dir. 93/42/CEE). Sterilizzato ad ossido di etilene. Nutrizione enterale per sonda. Sistema di somministrazione costituito da una sacca vuota in etil-vinil-acetato (EVA), con riempimento dall’alto, e da un deflussore ad essa integrato, lunghezza 230 cm, per la connessione alla sonda nutrizionale. Il deflussore è dotato del connettore ENFit specifico per nutrizione enterale sia per la connessione con le sonde che per la connessione dell’accesso laterale. Per set Infinity e 800. Il dispositivo è privo di lattice e ftalati.
Raccomandazioni L'alimentazione tramite sondino può iniziare solo dopo che è stata convalidata la corretta posizione del sondino (ad esempio mediante la misurazione del pH del contenuto gastrico). Attenersi alle pratiche asettiche durante la manipolazione di alimenti, sondini e set di alimentazione. Lavare il sondino prima e dopo la somministrazione di cibo e farmaci, e almeno 3 volte al giorno. I set devono essere cambiati ogni 24 ore. Nel caso di alimenti in polvere il tempo di sospensione è di sole 8 ore a causa del rischio di contaminazione.
Componenti Sacca: EVA. Camera di gocciolamento: PVC. Tubo: PVC. Cassetta per nutripompa Infinity: PC. Segmento LIM: Silicon. Tubo di connessione: PVC. Rubinetto con connettore ENFit maschio + Tappo: PC, PE. Tubo: PVC. Connettore ENFit femmina + Tappo: PVC, PE.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente. Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato Sacca da 1,3 litri.
Cod. 590011 (infinity) 589787 (800)
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: LUOGO ASCIUTTO E PULITO, A TEMPERATURA AMBIENTE