Dispositivo medico CE, protettivo della mucosa vaginale. Acido ialuronico 0,2 %, monouso. Indicato sia a scopo preventivo per conservare l'integrità della mucosa vaginale e vulvare, sia come protettivo in grado di favorire il fisiologico processo di riparazione delle lesioni della mucosa. In menopausa è utile per contrastare le sensazione di fastidio derivati dalla carenza degli estrogeni (prurito, bruciore, secchezza, senescenza delle mucose). L'aspetto innovativo della composizione del prodotto è l'impiego di acido ialuronico a basso peso molecolare e bassissima viscosità.
Modalità d'uso Applicare una irrigazione al giorno o ogni due giorni a seconda della gravità dell'affezione, in presenza di infiammazioni ed irritazioni della mucosa vaginale. lavare le mani in modo adeguato prima dell'applicazione. Rompere la capsula del flacone. Estrarre la cannula dalla sua confezione. Applicare la cannula monouso sul flacone. Introdurre delicatamente la cannula nella vagina e premere delicatamente il flacone. Lasciar defluire gradualmente tutta la soluzione all’interno della vagina. Estrarre la cannula e gettarla. Dopo aver terminato asciugarsi.
Avvertenze Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi o di ipersensibilità al prodotto, consultare il medico qualora i sintomi persistessero. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Componenti Contiene acido jaluronico 0,2%.
Formato Confezione da 3 flaconi da 30 ml.
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: NON SUPERIORE A +25 GRADI