Che cos’è e a che cosa serve ICTAMMOLO AFOM è un medicinale che contiene zolfo.
ICTAMMOLO AFOM è indicato per trattare: - infiammazioni e piccole infezioni della pelle; - brufoli (foruncolosi), ascessi, e ulcerazioni superficiali della pelle; - infiammazione delle ghiandole sudoripare (idrosadeniti).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo alcuni giorni di trattamento.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Non usi ICTAMMOLO AFOM: -se è allergico all'ammonio solfoittiolato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati al paragrafo 6
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare ICTAMMOLO AFOM.
Non applichi il medicinale in prossimità degli occhi e sulle mucose. Eviti di esporsi a sole e raggi UVA dopo l'applicazione. L'uso, specie se prolungato, dei medicinali per uso locale può causare irritazione o sensibilizzazione. Se questo le accade, interrompa il trattamento e contatti il medico che potrà prescriverle la terapia più adeguata.
Non usi ICTAMMOLO AFOM con acidi, alcali, alcaloidi e sali di ferro.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di ICTAMMOLO AFOM:
Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere stabilita in base ai dati disponibili): - infiammazione della pelle (dermatite); - bruciore e irritazione della pelle; - reazioni di ipersensibilità.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: CONSERVARE NELLA CONFEZIONE ORIGINALE