- Alimentazione ed integratori
- Salute e benessere
- Cosmetica
- Igiene e Protezione
- Maternità e Infanzia
- Medicinali
- Prodotti Sanitari
- Stomia e incontinenza
- Altro
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Il nostro equilibrio è fortemente influenzato da fattori fisici e fattori mentali e determina lo stato di salute del nostro corpo. Tuttavia non possiamo trascurare la scelta del cibo che utilizziamo per nutrirlo e sostenerlo; il cibo non è solo fonte di energia, ma è fonte di elementi importanti per il mantenimento e la rigenerazione del nostro organismo; ciò che mangiamo può mantenerci in salute o al contrario essere fonte di malessere.
Una cattiva alimentazione, prima di un effetto deleterio sull’estetica, manifesta la sua azione negativa a livello cellulare provocando una serie di piccoli eventi a catena che minano silenziosamente il nostro benessere.
Il “nostro modo di mangiare” sempre più ricco di calorie e di zuccheri, di grassi, di proteine animali e le porzioni sempre più abbondanti ha contribuito grandemente allo sviluppo di malattie tipiche dei paesi ricchi come l’obesità, la stitichezza, il diabete, l’ipertensione, l’osteoporosi, i disturbi cardiovascolari e anche svariati tipi di tumore.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di mangiare più cereali, più legumi, più frutta e verdura, meno zuccheri e cereali raffinati, meno carni, latticini e grassi animali, meno sale e meno alimenti conservati sotto sale.
Quanto pesce mangi durante la settimana? Non solo il pesce ma anche la frutta secca, come le mandorle, le noci e alcuni oli vegetali, come quello da semi di lino, sono fonti ricche di acidi grassi essenziali in particolare Omega 3. Gli Omega 3 sono benefici per la salute del cuore, favoriscono le fisiologiche funzioni cerebrali e visive e svolgono un’azione protettiva su apparati del nostro organismo.
Ti ricordi di mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno?
Ogni giorno fai il pieno di frutta e verdura di stagione e porta con te la bontà di vitamine e antiossidanti naturali.
Dott. Marco Barone