- Alimentazione ed integratori
- Salute e benessere
- Cosmetica
- Igiene e Protezione
- Maternità e Infanzia
- Medicinali
- Prodotti Sanitari
- Stomia e incontinenza
- Altro
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
La disfunzione erettile conosciuta ai più come impotenza può avere origine da numerose cause di natura vascolare, ormonale, nervosa, psicogena mentre la precocità eiaculatoria può essere determinata tanto da una infezione del tratto urogenitale quanto essere espressione di uno stato ansioso o depressivo.
Difficoltà erettiva ed eiaculazione precoce sono spesso l'una conseguenza dell'altra e viceversa. Ad esempio, la paura di perdere l'erezione può essere motivo d'ansia e quindi di eiaculazione precoce, così come un'ansia prestazionale può indurre una riduzione dell'afflusso di sangue al pene con conseguente perdita dell'erezione.
L’ elemento stress è troppo spesso sottovalutato perché mal conosciuto a livello scientifico; lo stress rappresenta una fisiologica risposta adattativa dell'organismo ai tanti stimoli a cui l'individuo è sottoposto anche quotidianamente, al fine di mantenere una condizione di equilibrio dinamico necessario alla sopravvivenza e al benessere dell'individuo. Se tali stimoli diventano eccessivi, troppo prolungati ed incontrollabili, la salute psicofisica viene compromessa così come la sessualità che ne rappresenta uno dei principali indicatori.
In questi casi la soluzione è quella di rivolgersi ad un andrologo esperto in grado di valutare caso per caso la terapia da seguire più opportuna e personalizzata. In commercio esistono tutta una serie di integratori in grado di aumentare le prestazioni sessuali.
Per ulteriori informazioni o suggerimenti registrati alla Newsletter del nostro sito.
Con la registrazione otterrai anche sconti, promozioni e consigli utili su come acquistare il miglior prodotto adatto alle tue esigenze.
Dott. Marco Barone