Che cos’è e a che cosa serve Associazione di componenti della flora intestinale normale che colonizzano rapidamente, sopravvivono, ed attivano le funzioni fisiologiche. Inibiscono la colonizzazione dei germi patogeni ed agiscono contro il dismicrobismo intestinale da chemioantibiotici.
Profilassi. Prevenzione delle sindromi dismicrobiche gastrointestinali. Terapia. Sindromi diarroiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enteriti aspecifiche degli adulti e del lattante, coliti). Dismicrobismo da antibiotici. Disturbi digestivi nel lattante nutrito artificialmente. Coadiuvante nella eliminazione degli enterobatteri patogeni resistenti ai chemioantibiotici.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Ipersensibilità ai principi attivi o a uno qualsiasi degli eccipienti.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Infloran® non deve essere usato per trattamenti protratti.
Si possono osservare differenze di colore del liofilizzato tra un lotto e l'altro, dovute agli eccipienti del preparato. Il medicinale contiene lattosio e saccarosio (v. par. “Informazioni importanti su alcuni eccipienti”). Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali Infloran® può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Alle dosi consigliate non sono segnalati effetti indesiderati. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati che sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Condizioni di conservazione confezione integra: DA +2 A +8 E AL RIPARO DALLA LUCE