TEMTEX
KINESIOLOGY TAPE
BLUE
Descrizione
Il Kinesiology Taping amplifica i naturali processi di guarigione del corpo, attraverso l’attivazione dei sistemi neurologico, circolatorio e linfatico. Quando un muscolo è rigido, gonfio o infiammato a causa di una contrattura o un’iperestensione, lo spazio tra la pelle e le fibre muscolari risulta compresso portando ad una costrizione del flusso linfatico. Questo comporta una pressione sui ricettori del dolore sotto la pelle, che di ritorno inviano segnali di disagio al cervello e conseguente dolore fisico chiamato comunemente mialgia o dolore muscolare. Il Kinesiology Tape applicato nelle parti infiammate, implica un bendaggio sopra e intorno ai muscoli per assistere e dare supporto o per prevenire un’eccessiva contrazione e allevia il dolore facilitando il drenaggio linfatico attraverso dei microscopici sollevamenti della pelle, attivando i naturali processi di guarigione del corpo. L’applicazione, pur dando supporto, garantisce libertà di movimento, permettendo di praticare attività fisica, aiuta inoltre a prevenire l’affaticamento ed evita un eccessivo allungamento dei muscoli, favorendo il drenaggio linfatico 24 ore al giorno. L’applicazione del Kinesiology Tape si basa sulla filosofia di dare libertà di movimento per permettere al sistema muscolare di curarsi bio-meccanicamente. Una volta applicato sulla pelle, il Kinesiology Tape forma delle convoluzioni aumentando gli spazi interstiziali che diminuiscono la pressione e l’irritazione dei recettori neurali e sensoriali, alleviando quindi il dolore. La pressione sul sistema linfatico viene gradualmente a scomparire, ripristinando la circolazione. Allevia il dolore. Sostiene i muscoli in movimento. Rimuove la congestione dei vasi linfatici. Corregge gli allineamenti articolari. Aiuta a sistemare un muscolo oppure un’articolazione nella propria posizione in preparazione della riabilitazione. Sostiene un muscolo debole rimettendolo nella giusta posizione. Migliora la postura.
Alta adesività nel tempo. Elasticità 150/160%. Traspirabilità. Anallergico. Atossico. Spessore medio della cute. Idrorepellente. Resistente al sudore.
Dimensioni: 5 cm x 5 m.
Modalità d'uso
Il Kinesiology Tape viene comunemente utilizzato nelle fasi acute della riabilitazione e può essere applicato in combinazione con altre tecniche terapiche quali: crioterapia, idroterapia, massaggio e stimolazione elettrica.
Si applica su schiena, spalle, braccia, ginocchio, collo, polso, mano e gambe. A seconda della parte del corpo da trattare il Kinesiology Tape viene tagliato in diverse forme e lunghezze.
Componenti
Tela 62,5%, Adesivo 28,3%, Carta 9,2%.
Tela: Cotone e Poliuretano misto. Adesivo: Cianoacrilato (Polimeri Acrilici 39-41%, Etilacetato 55-65%, Solidità della Polvere 38-42%, Viscosità 30°C (500±300 cps)). Carta: Carta Bianca a 3 strati (Carta 70 g/m2, Polietilene 18 g/m2, Silicone 2 g/m2).
Cod. TA173
DM DIR. 93/42/CEECondizioni di conservazione confezione integra: A TEMPERATURA AMBIENTE
Validitá confezione integra: 36 MESI