Che cos’è e a che cosa serve MACMIROR COMPLEX contiene i principi attivi nifuratel e nistatina. Il nifuratel è un antibatterico, micostatico e tricomonicida, cioè è in grado di inibire la crescita di organismi quali batteri, funghi, lieviti e protozoi. La nistatina è un antibiotico con azione fungicida, cioè è in grado di uccidere i funghi.
MACMIROR COMPLEX si usa nelle donne per il trattamento di infezioni dell'apparato genitale (vulvovaginiti) causate da microorganismi come Candida, Trichomonas e batteri. I sintomi più facilmente riscontrabili in tali infezioni sono: perdite vaginali abbondanti e/o diverse dal solito, prurito, arrossamento, bruciore, bruciore al passaggio dell'urina, dolore durante i rapporti sessuali.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Non usi MACMIROR COMPLEX - se è allergico al nifuratel e/o alla nistatina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare MACMIROR COMPLEX.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a reazioni allergiche (vedere paragrafo "Possibili effetti indesiderati"). In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico che istituirà la terapia idonea.
MACMIROR COMPLEX è solo per uso locale vaginale. Non ingerisca.
Bambini Questo medicinale non è raccomandato nelle bambine perché la sicurezza e l'efficacia non sono state dimostrate.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE