Indicazioni Urgosorb ® è indicato per il trattamento locale di essudato e sanguinamento delle ferite, al slough e le fasi di granulazione. Urgosorb corda ® è indicato nel trattamento locale di ferite cavità.
Posologia e modalità d'uso -Pulire la ferita con soluzione salina. -Asciugare accuratamente la pelle circostante con una compressa sterile. -Se un antisettico primo utilizzo, lavare accuratamente la ferita con soluzione salina prima di applicare Urgosorb ®. -Scegli la dimensione appropriata del Urgosorb ® in modo da lasciare almeno 1 o 2 cm della medicazione che coprono la pelle sana intorno alla ferita. -Applicare Urgosorb ® direttamente sulla ferita. -Per le ferite profonde o tunnel (ulcere da pressione anfractuous, seno pilonidale), applicare Urgosorb corda ® liberamente senza applicare alcuna pressione eccessiva. -Coprire Urgosorb ® con medicazione secondaria: due strati di comprime e una fasciatura leggermente stretto o nastro adesivo. -Urgosorb ® deve essere cambiata quando è saturo, soprattutto quando l'essudato filtra attraverso la medicazione secondaria. -Il rinnovo frequenza dipende dal livello di essudato: ogni giorno in caso di ferite altamente essudanti o coperto con detriti fibrino-necrotica o infetti; -Ogni 2 giorni in caso di una ferita pulita e moderatamente essudanti. -In caso di ulcere alle gambe, Urgosorb ® può essere inumidito con soluzione salina per facilitare la rimozione.
Proprietà -A contatto con l'essudato, Urgosorb ® spogliatoio gelifies e fornisce più veloce pulizia. -Urgosorb ® assorbe l'essudato da ferite altamente essudanti e mantiene un ambiente umido che crea la condizione che il processo thehealing favore. -Urgosorb ® assorbe solo verticalmente, senza alcuna migrazione laterale del essudato. La cute circostante è dunque rispettata e protetta da anyrisk di macerazione. -Urgosorb gel ®, emolliente e drenante i detriti necrotici durante le fasi di slough e granulazione della necrosi umida. -Urgosorb ® possono essere rimossi facilmente, senza dolore e in un colpo solo. -Conformabilità Urgosorb ® 's ad alta consente di adattare istantaneamente alla superficie della ferita. -Attraverso l'attivazione delle piastrine, Urgosorb ® spogliatoio favorisce l'emostasi primaria di ferite sanguinanti acute e croniche.
Controindicazioni Urgosorb ® è controindicato per l'endo-nasale zona rino-sinusiti intervento chirurgico, ustioni di terzo grado, impianti chirurgici, e il controllo di gravi emorragie.
Componenti Sinergia di due polimeri naturali: -Incorporazione di particelle di idrocolloide (carbossi-metil cellulosa) in una rete di fibra di alginato di calcio.
Formato Confezione da 5 x 5 cm; Confezione da 10 x 10 cm 10 x 10 cm; Confezione da 10 x 20 cm 10 x 20 cm;
Cod. 120700 / 120800 / 120900 / 121000
DM DIR. 93/42/CEE
DM D’USO COMUNE
Condizioni di conservazione confezione integra: PROTEGGERE DA LUCE E CALORE