Descrizione Calza compressiva medicale a trama tubolare indicata per pazienti con problemi venosi. - Facile da indossare e da sfilare. - Disponibile nelle classi di compressione 1 e 2. - Calza marcata con lato destro e sinistro per una migliore vestibilità. - Disponibile in nin colore blu e nero. - Piede comfort, per il massimo della comodità. - La migliorata tecnologia brevettata Clima Comfort aumenta il trasporto dell’umidità verso l'esterno. - Migliorato sistema brevettato Clima Fresh, con aumentata attività antimicrobica. - Moderno design a costine. Colore: marine.
Modalità d'uso Lavare la calza quotidianamente max a mano o in lavatrice max 40°. Asciugare in asciugatrice a basse temperature. Non candeggiare. Non usare ammorbidenti. Non stirare. Non lavare a secco. Non asciugare su fonti di calore o direttamente alla luce del sole.
Avvertenze Non deve essere usata su pelle aperta con ferite. La calza compressiva dev'essere prescritta dallo specialista. Se compare dolore o irritazione alla pelle quando si indossa una calza compressiva, rimuoverla immediatamente e consultare il proprio medico e lo specialista. Non riparare nè rammendare la calza, ciò farebbe decadere la garanzia e la sicurezza del presidio medicale. Le calze medicali non possono essere usate nelle seguenti condizioni: - malattia occlusiva avanzata delle arterie periferiche; - scompenso cardiaco (NYHA III + IV); - flebite settica; - Phlegmasia cerulea dolens.
Conservazione Il prodotto deve essere conservato in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Non pulire chimicamente con un prodotto rimuovi macchie o con benzene. Il contatto con sostanze chimiche può avere un’azione negativa sulla compressione del prodotto. Utilizzare per 6 mesi. Dopo tale periodo le calze vanno sostituite. Validità confezionamento integro: 36 mesi.
Formato Taglie da I a IV, corte, per una misura di scarpe fino al 43. Compressione in mmHg 18,0 – 21,0. Compressione in kPa 2,40 – 2,80.