- Alimentazione ed integratori
- Salute e benessere
- Cosmetica
- Igiene e Protezione
- Maternità e Infanzia
- Medicinali
- Prodotti Sanitari
- Stomia e incontinenza
- Altro
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
In Estate, la pelle del nostro viso ha bisogno di essere curata e idratata in profondità per affrontare al meglio l'esposizione al sole. Per non aggredire la pelle e favorire un’abbronzatura perfetta è molto importante agire sul viso prima dell'esposizione al sole perchè la pelle possa essere pulita e pronta per diventare dorata senza rovinarsi.Â
I dermatologi consigliano, in generale, di variare la frequenza della pulizia del viso a seconda del tipo di pelle di ogni donna. Se per esempio abbiamo una cute grassa e tendente ai punti neri, è consigliabile fare la pulizia settimanalmente, almeno fino a quando il volto recupera un equilibrio accettabile che permetta estendere la frequenza alle due settimane. Con la pelle più equilibrata è sufficiente realizzare la pulizia del viso una volta al mese, anche se è comunque raccomandabile eseguire una pulizia quotidiana prima di andare a letto.
Vediamo quali sono i passaggi da seguire per una corretta puliia del viso:
1. Detergere il viso e risciacquare con abbondante acqua fredda.
2. Massaggiare delicatamente la zona del mento, della fronte e del collo per rilassare i muscoli.Â
3. Applicare un esfoliante e continuare a massaggiare con cura il viso.
4. Avvicinate il volto ad una bacinella con dell’acqua calda, in modo che il vapore apra bene i pori.Â
5. Una volta che i pori sono aperti, lavate accuratamente le mani con del sapone e procedete ad eliminare i punti neri schiacciandoli con i polpastrelli delle dita, mai con le unghie. Se iniziate a sanguinare, non continuate. È consigliabile avvolgere la punta delle dita con della garza asettica, in maniera da evitare ulteriori infezioni.
6. Terminate applicando una lozione o un tonico astringente con un batuffolo di cotone e poi idratate il volto con della crema.
La cosa ottimale sarebbe fare la pulizia del viso di sera, prima di andare a dormire, in modo da permettere alle pelle di rigenerarsi e riposarsi.Â