Descrizione Dispositivo Medico Classe IIA. Non sterile. La mucosa nasale è la prima barriera di difesa contro i microorganismi e le tossine presenti nell’aria che respiriamo. Un eccesso o un’assenza di mucosità nella mucosa nasale e la sua scarsa igiene, sono fattori negativi ai fini di una corretta funzione respiratoria e favoriscono lo sviluppo di batteri e virus, nonché l’accumulazione di inquinanti e allergeni. Soluzione ipertonica di Acqua Marina microfiltrata a freddo. Umidifica la mucosa nasale, facilita l'eliminazione di secrezioni nasali, contribuendo così a prevenire e trattare i processi infettivi e allergici. Ideale in pre e post operazioni di chirurgia nasale, in caso di influenze, catarri, raffreddori acuti, riniti allergiche, rinofaringiti e rinosinusiti. Non contiene CFC.
Modalità d'uso Montare il diffusore nasale sulla bottiglietta. Introdurre con cautela l’estremità del diffusore in una fossa nasale e inclinare la testa verso il lato contrario. Premere il diffusore e inalare fino a lavaggio completo. Ripetere il procedimento con la seconda fossa nasale. Nei neonati, completare il procedimento con un aspiratore nasale. Al Termine, lavare il diffusore con acqua e sapone. 3-6 volte al giorno. Lo spray può essere utilizzato in qualsiasi posizione. Il gas propellente (aria compressa) non è in contatto con la soluzione.
Componenti Sea Water 60 ml, Water 40 ml.
Avvertenze Contenitore sotto pressione. Non perforare. Non bruciare, neppure dopo l'uso. Leggere attentamente le istruzioni.
Conservazione Conservare a temperatura compresa tra 0°C e 40°C.
Formato Flacone spray da 100 ml.
Cod. 1452748
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OVVERO NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE
Validitá confezione integra: NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OPPURE NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE