- Alimentazione ed integratori
- Salute e benessere
- Cosmetica
- Igiene e Protezione
- Maternità e Infanzia
- Medicinali
- Prodotti Sanitari
- Stomia e incontinenza
- Altro
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
A livello fisico, i dolori mestruali creano un senso di gonfiore addominale, forti mal ditesta, un senso accentuato di nausea, fitte al ventre e una spiacevole sensazione di stanchezza fisica che invade tutto il corpo. Mentre a livello emotivo, il ciclo mestruale rende l'umore instabile:lo stress, il senso di nervosismo e l'ansia, prendono il sopravvento trasformandosi in lacrime di sfogo.
Cosa fare?
In quei giorni prendetevi cura di voi stesse, perché per curare i disturbi provocati dalle mestruazioniesistono dei rimedi naturali, delle piccolema valide accortezze che risolvono i dolori fisici e migliorano la qualità dell'umore.
Vediamo, durante quei giorni "speciali" come bisogna comportarsi.
Il Pediluvio, è un trattamento naturale, garantisce un immediato senso di rilassamento, perché aiuta a distendere la tensione muscolare, alleviando i dolori al basso ventre e influisce,calmando l'umore nevrotico. Un relax totale, avrete semplicemente bisogno di una bacinella con acqua calda e dovrete aggiungere 10 cucchiai di sale grosso. Non vi restache immergere i vostri piedi e godere di questa piacevole sensazione, fino a quando l'acqua non si raffredda.
Le Foglie di Lampone, dovete preparare una tisana, mettendo 300 ml di acqua in un tegame e portare ad ebollizione. A questo punto, aggiungete 1 cucchiaino di foglie di lampone essiccate o freschelasciando in infusione per 5 minuti. Non vi resta che filtrare la tisana con un passino e bere quando il composto è ancora caldo. E' garantitoun benessere generico che agisce alleviando il mal di pancia, il gonfiore addominale e l'umore fragile e instabile.
Dolori mestruali? Curateli con i rimedi naturali.