Indicazioni: - per l'igiene nasale quotidiana; - non altera il pH nasale rispettando la fisiologica clearance mucociliare nasale; - lievemente iperosmolare per favorire la detersione nasale; - senza disinfettanti ne propellenti gassosi ad azione irritante; - l'uso regolare contribuisce a prevenire le riacutizzazioni infettive delle fosse nasali (riniti, sinusiti, otiti).
Carateristiche: la soluzione salina rinodetergente all'acqua termale di Tabiano é indicata per l'igiene quotidina nasale, importantissima specialmente nei bambini, vista la particolate delicatezza delle loro vie respiratorie, ma anche nei soggetti adulti esposti ad inquinamenti ambientali (smog, fumo di sigaretta, polveri varie tipiche di certe lavorazioni) e nei soggetti allergici non in fase critica. É utilissima anche quando si devono rimuovere abbondanti secrezioni catarrali e/o purulente o crostose come nelle fasi acute, subacute e croniche di infezioni nasali (rinite), sinusali (sinusite) e faringo-rubariche con coinvolgimento dell'orecchio medio (sorditá rinogena).
Modalitá d'uso: la confezione contiene 6 flaconi ed un nebulizzatore multiuso. Ogni flaconcino é chiuso da un tappo a vite e da una pellicola protettiva a garanzia di perfetta conservazione del prodotto. Dopo aver tolto il tappo a vite e la pellicola protettiva inserire il nebulizzatore avvitandolo sul flaconcino. Con il capo leggermente reclinato all'indietro introdurre delicatamente in una narice il nebulizzatore e spruzzare da 5 a 10 volte (da 3 a 7 volte nel bambino) a seconda della quantitá delle secrezioni. Ripetere l'operazione nell'altra narice. Durante l'erogazione é consigliabile inspirare profondamente fino al passagio del prodotto in gola. Dopo circa un minuto soffiare il naso chiudendo una sola narice per volta. Effettuare da 1 a 3 lavaggi al dí.
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: A TEMPERATURA AMBIENTE