Indicazioni: per il trattamento di qualsiasi tipo di lesione infetta o fortemente colonizzata con essudazione da media a molto elevata, come ad esempio ulcere degli arti inferiori, piaghe da decubito, ferite postchirurgiche, etc.
Caratteristiche: combina la potente azione antimicrobica ad ampio spettro dell'argento con le proprietà di gestione dell'ambiente umido della nuova tecnologia in idroalginato. Inoltre la medicazione, in ambiente umido, aumenta la capacità di resistenza alla trazione, favorendo così la rimozione integra del prodotto. Medicazione in idroalginato con fibre d'argento.
Avvertenze: il rilascio sostenuto di ioni argento contrasta la carica batterica, riducendo ed eliminando l'infezione, mentre le fibre di idroalginato creano un gel che aumenta l'assorbimento e la gestione di elevati quantità di essudato. La gelificazione minimizza i traumi ai tessuti neoformati durante la rimozione della medicazione e garantisce il micro ambiente umido ideale per la guarigione della ferita, minimizzando il rischio di macerazione ed aumentando il tempo di permanenza in sede della medicazione. Si adatta facilmente alla forma ed alla grandezza della lesione e puó essere utilizzato anche in ferite cavitarie.
Cod. CAD050I / CAD011I / CAD020I / CAD230I
DM DIR. 93/42/CEE
DM D’USO COMUNE
Condizioni di conservazione confezione integra: NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OVVERO NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE
Validitá confezione integra: NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OPPURE NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE