Descrizione Dispositivo medico ideale per proteggere, prevenire ed attenuare le ragadi al seno dovute all’ allattamento. Grazie alla sua composizione aiuta ad alleviare il dolore, il prurito ed il bruciore causati da lacerazioni e fissurazioni della pelle. Utile anche in caso di arrossamenti, irritazioni e screpolature. Il suo utilizzo è consigliabile sia in gravidanza sia durante tutto il periodo dell’allattamento.
Modalità d'uso Lavare accuratamente le mani prima di applicare il prodotto. Per la prevenzione, si consiglia di applicarlo da 1 a 3 volte al giorno o al bisogno sulla zona interessata. In presenza di ragadi, applicare il prodotto per il periodo necessario, fino alla scomparsa dei sintomi. In gravidanza, applicarlo dall’8°mese da 1 a 3 volte per scopo preventivo, per migliorare l’elasticità della pelle. Durante l’allattamento, detergere il capezzolo e la zona circostante, poi applicare il prodotto dopo ogni poppata o più spesso in caso di necessità.
Avvertenze Uso esterno. Evitare di toccare la zona interessata dopo l’applicazione. Tenere sempre fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare il prodotto se la confezione o il flacone non si presentano integri. Non usare oltre la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. L’uso prolungato potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazione cutanee: dove ciò si verifichi, interrompere l’uso e consultare il medico.
Conservazione Conservare tra i 5 e i 25 °C. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato nella propria integra confezione. Validità a confezionamento integro: 24 mesi. Validità post-apertura: 1 mese.
Formato Spray da 50 ml.
Cod. 19040
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: DA +5 A 25 GRADI
Validitá confezione integra: 24 MESI
Condizioni di conservazione/validitá dopo apertura: 1 MESE