Che cos’è e a che cosa serve USTIOSAN è un anestetico di superficie ed antisettico.
Lesioni cutanee quali ferite superficiali, escoriazioni, punture d'insetti. Ustioni minori, eritemi solari. Irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso sospendere il trattamento e consultare il medico per istituire, se necessario, una terapia idonea. Utilizzare su lesioni non estese e per brevi periodi di tempo. Evitare l'applicazione del medicamento in prossimità delle congiuntive oculari.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, USTIOSAN può causare effetti indesiderati, il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Condizioni di conservazione confezione integra: NESSUNA PARTICOLARE CONDIZIONE DI CONSERVAZIONE