Descrizione Dispositivo Medico Classe I. Gocce auricolari per la rimozione e la prevenzione del tappo di cerume. Dispositivo medico a uso otologico utile nell’igiene specifica della cavità auricolare. Applicato sul tappo di cerume, tramite un’azione ammorbidente, esercita un’azione ceruminolitica ed igienizzante e ne aiuta la successiva rimozione.
Modalità d'uso Assumere 4–6 gocce una volta al giorno salve diversa indicazione del medico. Inclinare il busto e ruotare la testa di 45°; introdurre l'imboccatura dell'erogatore all'ingresso della cavità dell'orecchio e premere una o più volte fino a farne uscire la quantità desiderata; trazionare il padiglione auricolare verso l'alto ed indietro per raddrizzare il Condotto Uditivo Esterno (CUE). Attendere qualche secondo per far agire la soluzione, sollevare la testa e asciugare il liquido in eccesso. Non superare i 30 giorni di applicazione giornaliera.
Avvertenze Non utilizzare in caso di ipersensibilità ai componenti. Non utilizzare in caso di lesione della membrana timpanica. Non utilizzare contestualmente a farmaci. Prima dell'uso leggere attentamente il foglio illustrativo. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Per uso esterno. Non utilizzare in condizioni di non integrità della cute (dermatiti) o in presenza di patologie del condotto (otite esterna).
Conservazione Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 30°C. Validità a confezione integra: superiore a 30 mesi.
Formato Flacone da 20 ml.
DM DIR. 93/42/CEE
Condizioni di conservazione confezione integra: DA +4 GRADI A +25 GRADI