Acqua per preparazioni iniettabili Eurospital 500ml solvente per uso parenterale Medicinale equivalente
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve Acqua per preparazioni iniettabili Eurospital appartiene alla categoria dei solventi e diluenti ed è indicato per la preparazione di soluzioni di medicinali da iniettare.
CONTROINDICAZIONI O EFFETTI INDESIDERATI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale Non usi Acqua per preparazioni iniettabili Eurospital L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi medicinali, pertanto consulti il foglio illustrativo relativo al medicinale che lei intende somministrare.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D'IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni Si rivolga al medico, al farmacista o all'infermiere prima di usare Acqua per preparazioni iniettabili Eurospital. La somministrazione continua può causare eccessivo accumulo di acqua (sovraccarico idrico), congestione (stato congestizio) e riduzione dei livelli di sali nel sangue; la somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare diminuzione dei livelli di potassio nel sangue (ipokaliemia). Questo è un medicinale equivalente prodotto secondo le regole della Farmacopea. L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi medicinali pertanto, per ulteriori informazioni in relazione al suo uso (precauzioni, interazioni farmacologiche, effetti indesiderati), consulti il foglio illustrativo relativo al medicinale che lei intende somministrare.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L'acqua per preparazioni iniettabili rappresenta il veicolo per diversi medicinali, pertanto consulti il foglio illustrativo relativo al medicinale che lei intende somministrare per le informazioni sugli effetti indesiderati.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Condizioni di conservazione confezione integra: DA +8 A +30 GRADI